LE CINQUE VIE





Il Re Salomone, il più grande saggio di ogni tempo e luogo, descrive il viaggio verso l'illuminazione e la realizzazione della propria identità spirituale. Egli dice che tale viaggio si svolge lungo cinque vie.

E' la via universale verso la saggezza – La via molteplice, l’universalità del cammino verso la totalità dell’essere e del divenire, secondo gli insegnamenti del Re Salomone. Le quattro vie e la loro sintesi: “tre cose sono più misteriose di me, quattro cose non ho capito: la via dell’aquila nel cielo la via del serpente sulla roccia la via del vascello nel cuore del mare la via del maschio sulla giovane donna, si, la via della donna…”

Troveremo quale tra le Vie è la più adatta ad ognuno di noi. Riveleremo i Nomi di Dio e degli Angeli il cui suono e le le cui lettere possono sostenerci ed aiutarci in ognuna di queste Vie. Ogni essere umano è più portato verso l’una o l’altra di queste vie, anche a seconda del periodo di vita nel quale si trova. Il saper percorrerle tutte è la prova iniziatica più grande alla quale si potrebbe venire sottoposti. Richiede il superamento dei sensi di colpa, richiede il volere conquistare la fiducia in se stessi, il riscoprire i propri concetti del Divino in modo imprevisto e destabilizzante.

Interpreteremo i percorsi citati prima come quelli della: “conoscenza, “azione”, “sentimento”, “ricerca dell’elisir di lunga vita” e come il tanto atteso contributo che la donna può dare nel cammino spirituale dell’umanità. Ci rivolgeremo al simbolismo degli animali sciamanici qui presenti, ed ad altri, nominati in seguito: la formica, la marmotta, la locusta, il geco, la salamandra.. Il leone, il levriero, il caprone.. il re alla testa del suo popolo” I presenti al gruppo avranno modo di confrontare le loro esperienze a riguardo, e di condividere gli insegnamenti derivanti da questi simboli.

Com’è noto, ogni animale possiede un potere “sciamanico”, un particolare tipo di forza che l’essere umano ha bisogno di integrare e fare proprio in certi momenti della vita, se vuole superare prove e difficoltà, se desidera l’iniziazione che gli serve per compiere il balzo al gradino successivo della sua crescita evolutiva. Ci saranno esercizi di visualizzazioni uniti al canto di efficaci Nomi meditativi.

 


Search :
This site was created by 2ALL WebSites building